"C’era un malato e lo abbiamo curato...
abbiamo messo in pratica il Vangelo ed è bastato
per far muovere tutto il mondo.."
Venerabile Luisa Guidotti Mistrali
DONA ORA
Il tuo aiuto può fare la differenza

22 Febbraio 2025

Continua l'impegno dei giovani amici dell'ospedale St.Albert

La ristrutturazione del blocco operatorio dell'ospedale St.Albert   in Zimbabwe è stata completata. Adesso è in programma l'allestimento che renderà funzionanti entrambe le camere operatorie. Il gruppo degli studenti di medicina e del giovane medico che nel mese di agosto scorso hanno conosciuto e condiviso la realtà ospedaliera del St.Albert e della comunità degli abitanti dei villaggi della missione, al loro ritorno in Italia hanno raccontato in vari incontri la loro esperienza.  Hanno suscitato una gara di solidarietà per una raccolta fondi  che consentirà di iniziare ad  allestire il blocco operatorio  . E' un  primo passo, ma probabilmente ne seguiranno altri e quanto prima sarà possibile una completa funzionalità delle due camere operatorie con il conseguente raggiungimento di standard ottimali di sicurezza per i pazienti bisognosi di cure.

Associazione Sanitaria Internazionale

L'ASI è un organismo di volontariato internazionale riconosciuto dal Ministero degli Affari Esteri, membro della FOCSIV, che collabora per la costruzione di un mondo più giusto.
DONA ORA
Via delle Terme Deciane 5/a
06.5747655
Ideato, progettato e realizzato con il ♥ by
Webmaster Roma
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram